Politica

Vincenzo De Luca a cena con i suoi "vassalli": giro di pizze e grappe

SALERNO. Domenica sera, presso il ristorante “Il Golfo” si è tenuta una cena tra il combattivo presidente della Regione Vincenzo De Luca e alcuni non eletti alle scorse elezioni comunali. L’incontro si è tenuto per trascorrere una serenissima serata in compagnia con il nostro ex sindaco e in amicizia dopo il sano scontro elettorale conclusosi con una vittoria tutta salernitana.

E così tra un antipasto, un giro di pizza e un grappino, il governatore (con occhi pieni di vita e speranza) incoraggia le schiere più deluse, ringraziandole per il lavoro svolto durante l’ultima consiliatura. Il conto è stato pagato per intero dal grande Vincenzo, un gesto di signorilità e di umiltà senza precedenti: «è stata più una cena tra amici – afferma uno dei tanti partecipanti – per ritrovarci dopo le elezioni amministrative. Vincenzo De Luca ci ha voluti incontrare».

Non era presente all’allegra rimpatriata solo l’ex consigliere comunale delegato alla protezione civile Augusto De Pascale, propostosi con la lista “Davvero Verdi”, il suo posto sarà sicuramente brillato di fulvida luce per la sua assenza. I presenti sono stati i socievoli ed armoniosi membri dei “Progressisti” e di “Campania Libera”. Nonostante ci sia qualche iniqua scaramuccia legata alle presidenze delle società e ai capigruppo, i membri della vecchia e gloriosa giunta festeggiano il loro florido ciclo con un gustosissimo pezzo di pizza.

Napoli, il votatissimo e determinato sindaco è attentissimo sul prosieguo della linea politica e, a quanto pare, già qualche schema sta venendo progressivamente alla luce: con molta probabilità, infatti, all’ambiente ci sarà Rosa Scannapieco, la neo eletta Sara Petrone potrebbe guidare l’urbanistica e una commissione potrebbe esserci anche per il fiero e leggendario Mimmo Ventura, presidenza in vista anche per Horace Di Carlo di “Salerno per i Giovani”, mentre pare che abbiano rinunciato ad ogni incarico Antonio D’Alessio e Paky Memoli di “Campania Libera”. Confermato l’incarico di capogruppo per Luca Sorrentino e pare non voglia accettare Felice Santoro. Quanto all’opposizione, invece, vi è Peppe Zitarosa alla vicepresidenza del Consiglio Comunale e Antonio Cammarota alla guida della commissione di trasparenza.

Un proposta per la presidenza dell’Asis per Guerra, anche se c’è chi mosso già problemi di incompatibilità ed inconferibilità dell’incarico per il consigliere progressista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio