Cronaca

Vincenzo De Luca al liceo Tasso di Salerno: “I tatuaggi fanno schifo, le ragazze sembrano sporche”

Stano suscitando scalpore alcune dichiarazioni di Vincenzo De Luca, sui tatuaggi in particolare, pronunciate in occasione di un incontro con gli studenti del liceo Torquato Tasso di Salerno. Il presidente della Regione Campania ha dichiarato che: “Chi si tatua è un imbecille”, tra applausi e dissensi degli studenti.

Vincenzo De Luca al liceo Tasso di Salerno: “I tatuaggi fanno schifo”

Vincenzo De Luca nella giornata di giovedì 12 ottobre, è tornato nel liceo classico di Salerno che l’ha visto giovane studente e si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni che hanno generato dello scalpore. Durante un incontro con gli studenti del Torquato Tasso il presidente della Regione Campania ha espresso un chiaro disprezzo per i tatuaggi.

“Stavo guardando le ragazze in prima fila – dice De Luca – devo fare un apprezzamento: non ho visto nessuna tatuata. A me i tatuaggi fanno schifo. Va bene? Vabbuo’? Quando vedo una ragazza tatuata mi viene una sensazione di sporco, di sgradevole. Fa schifo“.

“Vi prego mantenetevi sobri e sobrie – continua De Luca rivolgendosi agli studenti – non come alcuni influencer che hanno tatuaggi fin sopra le orecchie. Quelli fanno schifo due volte, non una volta sola. Che cos’è questa roba! Porcherie. Chi si tatua è un imbecille”.

La risposta degli studenti di Salerno

La risposta degli studenti salernitani è chiara: da una parte c’è chi applaude platealmente e ride, mentre ci sono altri che rumoreggiano contro l’invettiva di De Luca. Il corpo docente e la direzione del liceo Tasso hanno preferito invece il silenzio. Dopo le dichiarazioni di De Luca, l’incontro tra il presidente della Regione Campania e gli studenti che potevano porre domande su vari temi, è passato in secondo piano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio