Vincenzo Inverso fa proseliti: entrano in Centristi per l’Italia Mascambruno e Montillo

BATTIPAGLIA. Il movimento BattipagliaViva e quello di #PerUnNuovoInizio, attraverso i loro rappresentanti, rispettivamente Paolo Rocca Comite Mascambruno e Arturo Denza, unitamente a Marco Montillo che lascia la presidenza dell’associazione “Idee in Comune“, comunicano la propria adesione e confluenza all’interno del progetto politico nazionale e locale dei “Centristi per l’Italia“. Le dichiarazioni Ingegnere Paolo Rocca Comite Mascambruno – […]

BATTIPAGLIA. Il movimento BattipagliaViva e quello di #PerUnNuovoInizio, attraverso i loro rappresentanti, rispettivamente Paolo Rocca Comite Mascambruno e Arturo Denza, unitamente a Marco Montillo che lascia la presidenza dell’associazione “Idee in Comune“, comunicano la propria adesione e confluenza all’interno del progetto politico nazionale e locale dei “Centristi per l’Italia“.

Le dichiarazioni

Ingegnere Paolo Rocca Comite Mascambruno – rappresentante del movimento BattipagliaViva

«Quello di BattipagliaViva è un progetto antecedente le ultime consultazioni amministrative battipagliesi che ha visto professionisti, imprenditori e semplici cittadini lavorare insieme nel nostro movimento per la realizzazione di un programma di sviluppo economico, occupazionale e sociale della nostra cittadina.

Abbiamo scelto di non partecipare alle consultazioni perché siamo riusciti a far confluire i punti dei nostri programmi in quelli di alcuni candidati per i quali abbiamo riconosciuto la possibilità di rappresentare anche la nostra voglia di fare e costruire al di là di simboli e collocazioni politiche.

Ma, a distanza di mesi, abbiamo maturato la consapevolezza che la sola spinta civica, per quanto necessaria, non possa consentire quello sviluppo da noi auspicato nel medio e lungo termine, almeno per un territorio complesso come il nostro.

Per questo motivo ci siamo da tempo confrontati con la realtà del movimento #PerUnNuovoInizio con i quale abbiamo condiviso idee, progetti, iniziative e attività. Con loro, poi, abbiamo riconosciuto nel nascente progetto dei Centristi per l’Italia i nostri ideali di sviluppo e coesione coniugati a un’esperienza politica moderata».

Dottor Arturo Denza – rappresentante di #PerUnNuovoInizio

«Il nostro progetto pluriennale, che ci ha visto concorrere alle recenti elezioni amministrative, ci ha consentito di raccogliere consensi e professionalità sia a livello cittadino sia a livello provinciale.

A noi il dovere di rispondere a chi quotidianamente ci chiede di impegnarci con maggiore forza e passione nelle nostre attività e progetti al servizio di tutto il territorio. In questo percorso abbiamo avuto modo di confrontarci in più occasioni con BattipagliaViva e abbiamo intrapreso un percorso comune».

Dottor Marco Montillo

«La mia esperienza politica alle recenti amministrative battipagliesi e le molteplici attività svolte alla guida di “Idee in Comune” mi hanno consentito di raccogliere molti consensi che intendo mettere a disposizione di un progetto politico moderato e centrista di più ampie vedute».

Conclusioni

«Per tutti noi si tratta di un percorso che oggi ci vede confluire assieme all’interno del progetto politico dei “Centristi per l’Italia”, un progetto di ampio respiro per la buona politica nel quale fermamente crediamo sposandone identitá, idee e valori».

Verso le politiche

Risulta facile comprendere come questa mossa possa rafforzare la candidatura di Vincenzo Inverso, lo scorso anno aspirante sindaco di Battipaglia, in vista delle elezioni politiche. Appuntamento nel quale anche l’amministrazione comunale della sindaca Cecilia Francese dovrà prendere delle decisioni…

TAG