Cronaca

Vincenzo Spera, presidente di Assomusica morto in un incidente

Vincenzo Spera è morto nelle scorse ore all’età di 69 anni in un incidente: il presidente salernitano di Assomusica è stato investito da uno scooter a Genova. Secondo quanto ricostruito, il manager musicale è stato sbalzato e nella caduta ha sbattuto la violentemente la testa sull’asfalto.

Morto Vincenzo Spera, è rimasto coinvolto in un incidente

Il presidente di Assomusica e fondatore della Duemilagrandi eventi ha perso la vita in un incidente a Genova. Spera sarebbe stato investito da una moto nei pressi della sua abitazione, mentre attraversava sulle strisce pedonali. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, lunedì 13 marzo.

Secondo quanto ricostruito, il manager musicale è stato sbalzato e nella caduta ha sbattuto la violentemente la testa sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti i sanitari che lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale dove è stato ricoverato: poco dopo però è morto. Vani i tentativi di rianimazione da parte dell’equipe medica che ha potuto solo constatarne il decesso nella notte. Gravi anche le condizioni dell’investitore, un ragazzo di 18 anni, anche lui ricoverato in ospedale in codice rosso. Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale che sta indagando per ricostruire quanto avvenuto.

Chi era Vincenzo Spera

Spera è nato nel Salernitano, era una figura nota nel mondo dello spettacolo di musica dal vivo. Fondatore della Duemilagrandieventi nel 1974, ha partecipato all’organizzazione di moltissimi concerti, feste e eventi. Membro del Consiglio superiore della Spettacolo del Ministero dei Beni Culturali e ambasciatore di Genova.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio