“Il vino del Tuffatore”: torna la quarta edizione del Festival

il vino del tuffatore

Torna al museo di Paestum la quarta edizione dell'evento "Il vino del Tuffatore". Quest'anno sarà incentrato sul tema della viticoltura salernitana.

Torna al museo di Paestum la quarta edizione dell’evento “Il vino del Tuffatore”. Quest’anno sarà incentrato sul tema della viticoltura salernitana.

Torna la quarta edizione del Festival “Il vino del Tuffatore”

L’1 dicembre 2018, presso il Museo di Paestum torna la quarta edizione dell’evento “Il vino del Tuffatore”. Con la collaborazione del Consorzio Tutela Vini Salerno, quest’anno l’iniziativa focalizza la sua attenzione sul tema della viticoltura salernitana tra cambiamenti climatici e tutela del paesaggio e della biodiversità.

Un modello previsionale di alcuni ricercatori ha stimato i possibili impatti del cambiamento climatico nella produzione del vino.

Lo studio evidenzia il fatto che le regioni vinicole più importanti del globo vedranno sensibilmente diminuire le aree coltivabili.

L’evento si propone come occasione d’incontro delle più importanti esperienze della filiera vitivinicola nella provincia di Salerno,per un confronto aperto sulle idee progettuali per il futuro.

Il fine ultimo è quello di iniziare un percorso di riflessione e progettazione, in cui sarà possibile scambiarsi idee ed azioni per lo sviluppo del territorio.

L’iniziativa è inclusa nel biglietto d’ingresso al Parco, nell’abbonamento annuale Paestum Mia e nella card Adotta un blocco.

 

 

 

TAG