Violenza sulle donne: approvato il Codice Rosso in memoria di Violeta

femminicidio Violeta Sala Consilina

Il Consiglio dei Ministri da il via libera al Codice Rosso per soccorrere le donne vittime di violenza. La deputata 5 Stelle, Anna Bilotti, ricorda Violeta

Il Consiglio dei Ministri da il via libera al provvedimento Codice Rosso per soccorrere le donne vittime di violenza. La deputata 5 Stelle, Anna Bilotti, ricorda Violeta, vittima del femminicidio di Sala Consilina.

Codice Rosso contro la violenza sulle donne: Bilotti ricorda Violeta

Il Consiglio dei Ministri approva il Codice Rosso dedicato a tutte le donne vittime di violenza e lo fa ricordando Violeta Mihaela Senchiu, vittima per mano del marito nel femminicidio di Sala Consilina del 4 novembre. In particolare, è stata la deputata del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, a spendere parole commoventi per la donna rumena bruciata viva a Vallo di Diano. Il Codice Rosso consiste in una corsia preferenziale fatta apposta per aiutare tutte le donne vittime di violenza e velocizzare così il lavoro degli organi di giustizia al momento della denuncia dei reati.

Il provvedimento, secondo la deputata Bilotti, nasce dalla necessità di aiutare tutte quelle donne costrette a vivere nella paura della violenza e ricorda Violeta come “vittima innocente di un’emergenza culturale che proveremo a combattere con tutte le nostre forze”.


Fonte: SalernoToday

TAG