Senza categoria

Visita dello staff FantaExpo al reparto di Pediatria dell’ Ospedale Ruggi d’Aragona

Lo Staff del FantaExpo, Fiera del Fumetto e della Fantasia, sarà domani, martedì 30 dicembre, dalle 15.30 alle 19.30, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di via San Leonardo a Salerno, per far visita ai piccoli degenti.
Tra le sorprese, dopo il grande il successo riscosso durante gli eventi invernali targati FantaExpo, la presenza dei disegnatori dell’associazione Fantasy Fanzine di Salerno, che realizzeranno per i bambini ritratti e sketch dei loro eroi preferiti.
Immancabili i cosplayer che passeranno del tempo con i bimbi: personaggi dal film Disney Frozen, protagonisti dei fumetti Marvel, i Pokemon e tanti altri, un modo per regalare un sorriso ai piccoli ricoverati nell’ospedale salernitano e un momento di serenità alle loro famiglie.
Nel corso della visita saranno portati in dono, offerti dalla Fumetteria Kaboom di Salerno, storico partner del FantaExpo, dei fumetti da distribuire all’interno del reparto.
Il FantaExpo è lieto di poter coinvolgere i bambini, l’anima di tutto quello che è magia e fantasia nel suo percorso, partendo da quelli in difficoltà, questa è solo la prima di una serie d’iniziative rivolte al sociale e, ai minori in particolare, che vedranno la luce nei prossimi mesi.
«Con discrezione e delicatezza vogliamo stare vicini ai più piccoli che vivono queste problematiche, sperando di poterli un giorno invitare alla nostra Fiera e di poter alleviare se pur in minima parte la loro degenza; è una cosa che facciamo con il cuore per restituire ai bambini l’affetto che sempre ci dimostrano», a dirlo è il presidente del FantaExpo Angelo Recupito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio