Senza categoria

Visite oncologiche gratuite a Capaccio

CAPACCIO. Domenica 15 marzo a Capaccio Scalo si terrà una giornata dedicata alla prevenzione oncologica.

L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali, retto da Marilena Montefusco, in collaborazione con le associazioni “Un messaggio per la vita” e “Dieta Mediterranea“, prevede la distribuzione di materiale informativo e visite oncologiche gratuite che si terranno, dalle 9 alle 13, in appositi gazebo che allestiti in piazza Santini a Capaccio Scalo.

Sarà possibile sottoporsi a tre diversi tipi di visite preventive: contro il melanoma, il tumore al seno e il tumore alla prostata. La giornata di domenica 15 marzo rientra in un ciclo di appuntamenti, organizzati periodicamente dall’assessorato alle Politiche sociali e alla Sanità del Comune di Capaccio, che hanno come obiettivo la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche.

«É noto che per guarire dai tumori la cosa principale è la prevenzione. – afferma l’assessore alle Politiche sociali Marilena Montefusco – Scoprire la presenza di un tumore allo stadio iniziale significa aumentare la percentuale di guarigione. Per questo, come comune, promuoviamo periodicamente controlli gratuiti, resi possibili da medici specialisti che mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo».
Il controllo dei nevi verrà effettuato dal dottor Francesco Longo, le visite senologiche dal dottor Gerardo Siano e le visite alla prostata dalla dottoressa Paola Arcangeli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio