Curiosità

Vlt online, giocare gratis senza soldi reali

Le vlt, videolottery, hanno trovato al proprio interno un modo alternativo per promuoversi: si parla di giocare alle vlt online gratis

È un po’ la nuova tendenza del web che nasce anche sulla scia di precise esigenze riferite alla necessità di circoscrivere i rischi del gioco. Da qualche tempo anche la promozione è diventata un terreno minato, non facilmente percorribile: il Decreto Dignità ha vietato la pubblicità al gioco d’azzardo di qualsiasi genere, ove ovviamente sia prevista la vincita in soldi e l’uso di denaro.

Ecco allora che le vlt, videolottery, il gioco d’azzardo più diffuso in rete, hanno trovato al proprio interno un modo alternativo per promuoversi: si parla di possibilità di giocare alle vlt online gratis, senza quindi investire soldi reali ma soltanto in modalità sperimentale. Un approccio che è in perfetta linea con le normative in vigore.

In rete ci sono tanti siti che offrono questa possibilità, come nel caso di Vltgratis.it: si parla sempre di giochi da casinò, nello specifico videolottery, ai quali è possibile giocare solo gratuitamente, quindi con crediti senza valore e senzasoldi, usufruendo anche di un servizio integrato di sistema di comparazione bonus offerti da soli operatori con licenza ADM (quelli con regolare licenza ad operare sul territorio italiano).

Con la pandemia il gioco è cresciuto

D’altra parte gli italiani amano da sempre il gioco d’azzardo e con la pandemia i dati sono ulteriormente schizzati verso l’alto. Si parla di scommesse, che sono le più amate ma che hanno risentito della lunga sosta del campionato, e si prosegue poi con casinò, poker online e Vlt per l’appunto.

Le videolottery gratis sono l’ultima frontiera di questa nutrita scelta che consente di iniziare a giocare senza investire soldi reali (ed ovviamente, senza la possibilità di vincerli, eventualmente), con crediti fittizi senza alcun valore legale. Un trend in forte crescita malgrado proprio i vari tentativi di arginare il fenomeno del gioco d’azzardo.

Giocare gratis alle Vlt

In generale su tutti i siti di casinò online, anche quelli che permettono di giocare con soldi veri, è disponibile la modalità di prova delle slot o delle Vlt. Il che consente di giocare anche senza registrazione, che è invece obbligatoria per tutti gli altri casi.

Con il termine videolottery si va ad indicare propriamente la modalità di gioco simile alle tradizionali slot machine: il nome di videolotteria non va ad esplicare fedelmente la modalità in cui si svolge il gioco. Spesso queste Vlt hanno un tema, solitamente legato ad un filone cinematografico, storico, musicale: un modo di attirare l’attenzione del giocatore che può ritrovare, all’interno di un ambiente virtuale, le stesse sensazioni che si provano quando si gioca ad una slot machine fisica, di quelle che sono posizionate all’interno dei locali preposti

Articoli correlati

Back to top button