Eventi e cultura

Salerno, grande attesa per lo spettacolo “Water Fools” | Si potrà assistere gratuitamente

Water Fools a Salerno: emozioni con i fuochi pirotecnici sul mare. Appuntamento sabato 25 giugno all'arenile di Santa Teresa

Andrà in scena a Salerno sabato 25 giugno alle 21.30 Water Fools an acquatic phantasmagoria, uno degli eventi più attesi del Campania Teatro Festival sostenuto dalla Regione Campania. Si tratta di uno straordinario spettacoli in cui luci, musica, acrobazie, performance, fuochi pirotecnici sul mare si combinano.

L’esibizione svolgerà di fronte al lungomare all’altezza della Spiaggia di Santa Teresa. La visione dello straordinario spettacolo, che dura circa un’ora, è libera e gratuita. Gli artisti si esibiranno sull’acqua sospesi tra il cielo ed il mare. Una magia spettacolare nella città delle celebri “Luci d’Artista”.

A Salerno il Water Fools: ecco quando va in scena lo spettacolo

Per consentire, in sicurezza, l’allestimento dello spettacolo l’arenile di Santa Teresa ed il tratto di mare antistante resteranno chiusi fino a domenica compresa per le operazioni di smontaggio. Water Fools è uno spettacolo acquatico, pirotecnico e musicale creato dalla compagnia Ilotopie. Protagonista dell’allestimento sarà l’energia esuberante di un elemento primordiale: l’acqua.



Oggi tutto il pianeta pensa alle sue acque: fiumi, laghi, mari e oceani sono da sempre, insieme alle foreste, serbatoi per l’immaginazione, frammenti di orizzonti che conducono il cittadino contemporaneo a respirare fuori dalla giungla urbana. Immerso nella scrittura musicale di Phil Spectrum, Water Fools traghetta la mente in una nuova epopea barocca sorta dalle acque, quando il mondo razionale evapora a favore di un altro mondo, irrazionale e fantastico.

Articoli correlati

Back to top button