Curiosità

WhatsApp, dal 2019 arrivano le pubblicità. Tutte le novità

WhatsApp, dal 2019 arrivano le pubblicità. Tutte le novità. Importanti novità in vista per quanto riguarda l’applicazione più usata e conosciuta al mondo, ovvero Whatsapp che dal 2019 ospiterà la pubblicità.

Nel primo trimestre del prossimo anno, infatti, saranno inserite alcune inserzioni limitate alle stories e non sulle chat interpersonali tra i vari utenti.

WhatsApp, dal 2019 arrivano le pubblicità. Tutte le novità

Come riportato dal sito del quotidiano “Repubblica” ad annunciarlo è stato il country director di Facebook Italia, Luca Colombo, a margine dell’Ey Digital Summit di scena a Capri dove ha spiegato anche che il colosso che controlla Whatsapp e Instagram, punta sul cosiddetto instant messaging per renderlo un servizio interessante non solo per gli utenti, ma anche per le imprese.

In buona sostanza, quindi, non dovrebbero esserci novità almeno per quanto riguarda l’utilizzo “tradizionale” dell’applicazione.

Al termine della conferenza lo stesso Colombo ha specificato che Facebook conta 2,2 miliardi di utenti al mese e 300 milioni di stories al giorno, Instagram rispettivamente 1 miliardo e 400 milioni e Whatsapp 1,5 miliardi e 450 milioni.

Sarà proprio su quest’ultimo aspetto che dal prossimo anno dovremo fare i conti e abituarci alle inserzioni pubblicitarie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button