Domani il workshop Legambiente – APPlichiamoci “La tecnologia al servizio della natura”

workshop-legambiente-tecnologia-servizio-natura

Il Workshop di Legambiente sulla tecnologia al servizio della natura. Tanti gli ospiti che spiegheranno l’importanza della partecipazione attiva

Nuovo Workshop Legambiente – APPlichiamoci “La tecnologia al servizio della natura” in partenza, il prossimo venerdì 22 maggio alle ore 18. Pronto un nuovo appuntamento dedicato al progetto CuriAmo, ViviAmo, PartecipiAmo il Sarno sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e avente come capofila Legambiente.

Workshop Legambiente – APPlichiamoci “La tecnologia al servizio della natura”

Nel nuovo workshop, tutti i cittadini che interverranno potranno partecipare ad intensa attività di formazione e condivisione. L’obiettivo è quello di promuovere la consapevolezza, ma soprattutto il senso critico riguardo i geo rischi e le pressioni che riguardano il territorio del Fiume Sarno e non solo. Salvaguardare quindi il territorio attraverso l’uso di semplici strumenti che saranno messi a disposizione dei cittadini, che da semplici osservatori, potranno diventare dei veri e propri protagonisti attivi per tutelare la natura che ci circonda.

L’evento – per partecipare basterà registrarsi a questo link: https://forms.gle/a1MwHtTQkNpSgJmTA – si svolgerà sulla piattaforma di videoconferenze Zoom. A farla da padrona ci sarà la tecnologia, ossia uno strumento utile e valido ma anche accessibile a tutti in quest’era, che si rivela essere importante salvaguardare la natura che ci circonda. Si punta ad ampliare la citizen science. Quest’ultima non è solamente una metodologia di ricerca scientifica, ma anche un valido e attraente strumento per coinvolgere e formare i tanti cittadini anche per la salvaguardia e la promozione del territorio.

L’evento

Tecnologia e non solo. Tanti gli ospiti previsti, che attraverso i loro racconti, spiegheranno l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini per la salvaguardia del territorio. Dai racconti in chiave europea sino ad un’analisi del territorio, con un focus particolare sul bacino idrografico del Sarno. Interverranno Roberto Lardelli: Ornitologo- Presidente Ass. Ficedula / BirdLife Svizzera, Rosario Balestrieri: Ornitologo – Presidente Ass. Ardea, Carmela De Vivo: Dott.ssa in Scienze ambientali, Eva Barca: volontaria Legambiente e Luciano Ventura: Legambiente Nazionale, con la discussione che sarà moderata da Francesca Montuoro di Legambiente Campania.

Per partecipare all’evento basterà registrarsi al link sopra riportato, entro la mattina di venerdì 22 maggio. Subito dopo la registrazione le istruzioni per prendere parte al workshop saranno inviate direttamente sulla mail.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG