Curiosità

Zoè, il cane eroe. Gli hanno spezzato il collo, appello social per salvarlo

BATTIPAGLIA. Il cane Zoè è un border collie meticcio e la sua storia sta facendo commuovere tutto il web. La racconta una Guardia Ambientale di Battipaglia. In poco tempo Zoè è diventato l’eroe della località Aversana, sulla litoranea. Metteva in fuga ladri e malintenzionati.

La storia di Zoè: il cane eroe che allontanava i ladri

Tutti i residenti della zona si erano affezionati al cagnolino che  gironzolava in cerca di cibo, dopo essere continuamente bastonato dal suo padrone.

Ma un giorno Zoè sparisce dalla circolazione e le famiglie, che ormai l’avevano quasi adottato, si preoccupano. Viene ritrovato qualche ora dopo in strada ferito profondamente e con il collo spezzato da bastonate e calci.

A quel punto il cane viene soccorso dalla Guardia Ambientale che però si trova davanti a mille difficoltà. Per visitarlo, per intervenire e per salvargli la vita servono soldi.



Gerardo Corvino, la Guardia Ambientale che sta cercando di salvare Zoè scrive: “Chiedo solo una raccolta fondi per Zoè perchè io non posso spendere tutti i soldi necessari per l’intervento (tra Tac, esami e operazione siamo oltre i mille euro)”.

Per la donazione abbiamo aperto una raccolta fondi nella clinica che si chiama: Checkup Vet situata a Salerno in Via Roberto Wenner dopo Siniscalchi. Ci si può recare lì e donare quello che si vuole e seguire il percorso clinico di Zoè.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio