Cronaca

Covid, De Luca contestato a Salerno: presidio per boicottare diretta settimanale del governatore

Zona rossa, a Salerno commercianti in protesta contro De Luca. I negozianti chiedono maggiore tutela economica

Protesta Salerno contro la zona rossa e contro il governatore Vincenzo De Luca. Nella mattinata di oggi, venerdì 19 marzo, decine di imprenditori e commercianti salernitani si sono ritrovati all’esterno del Palazzo del Genio Civile dove è atteso il governatore della Regione Campania ed ex sindaco di Salerno.

Zona rossa, protesta dei commercianti a Salerno

Un sit-in di protesta organizzato da imprenditori e commercianti per chiedere aiuti e riaperture per le attività commerciali penalizzate dall’emergenza Covid. In particolar modo vengono chiesti, ad un anno dall’inizio della pandemia, maggiori aiuti economici e soprattutto l’autorizzazione a lavorare, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Obiettivo boicottare la diretta di De Luca

L’obiettivo dei manifestanti era quello di boicottare la consueta diretta social del venerdì del governatore De Luca, registrata ogni settimana proprio presso la sede del Genio Civile. Le forze dell’ordine presidiano l’ingresso della struttura di via Porto e anche via Sabatini.

Successivamente i manifestanti si sono spostati sul Lungomare, nei pressi del Comune, con cori e striscioni contro De Luca. Strada bloccata anche in via Roma.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio