A Salerno 332 contagi a novembre, il sindaco sulla zona rossa: “Controlleremo le strade ma tutto dipende da noi”

Zona rossa a Salerno, l'appello ai cittadini del sindaco Napoli: "Sabato tanta gente in strada, ora dipende tutto da noi"

Secondo giorno di zona rossa Salerno. Il sindaco Vincenzo Napoli ha fatto il punto della situazione sull’andamento delle nuove restrizioni in città dopo una domenica che ha visto le strade a tratti deserte, soprattutto nel pomeriggio.

Zona rossa a Salerno, le considerazioni del sindaco Napoli

“Ieri è stato il primo giorno di zona rossa, dopo un sabato che mi ha lasciato molto deluso e preoccupato, una giornata che molti hanno inteso come una sorta di addio alla libertà affollando le strade. Ieri la città era sostanzialmente deserta, oggi ho visto traffico, parcheggi pieni, questo perché il dpcm consente una serie di libertà e possibilità lavorative” ha commentato il primo cittadino che ha aggiunto: “Noi, come Comune, abbiamo messo molti dipendenti in smart working”.

Coronavirus, la situazione a Salerno città

“Nel mese di novembre abbiamo registrato 332 contagi a Salerno, si tratta di una media di 20 contagi al giorno e sono in salita. Dobbiamo attenerci alle semplici prescrizioni dei protocolli di sicurezza, bisogna uscire solo per motivi validi e rientrar subito in casa”.

L’appello del primo cittadino

“È un momento complicato, l’epidemia ha un suo andamento esponenziale, non è una linea retta ma una curva, bisogna fare attenzione al fine di abbattere questa curva e azzerare il contagio. Dipende tutto da noi, con la Polizia di Stato e i Carabinieri controlleremo il territorio ma tutto dipende da noi”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version