Cronaca

Ztl a Battipaglia: dopo le proteste marcia indietro del comune

BATTIPAGLIA. Ztl a Battipaglia nuovamente argomento caldo. Nelle ultime ore infatti, nel centro urbano, i tecnici comunali hanno rimosso le transenne che impedivano il passaggio nei pressi di Piazza Amendola.

Nonostante l’iniziale richiesta di riapertura, la zona traffico limitato ha causato perdite ingenti per attività commerciali della zona. Dal pro i cittadini sono passati ad essere contro la Ztl, come spiega il consigliere Stefano Romano.

«La strada doveva essere riaperta a febbraio. È stata aperta prima, perché troppo cittadini ci chiedevano di riaprirla».

Dopo via Mazzini un altro episodio di Ztl istituita e poi rimossa. Solo negli ultimi tempi, la Giunta ha nuovamente introdotto la limitazione al traffico, ma solo alla domenica.

Una misura che nei prossimi giorni porterà anche alla modifica del funzionamento del semaforo che regola l’attaversamento pedonale fra via Mazzini e via Italia: «Abbiamo deciso di modificare anche il semaforo – conclude Romano – che sarà attivato tutti i giorni dalle 17 alle 21 e il sabato dalle 17 alle 24».

 

(fonte Il Mattino)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio