CronacaCuriosità

Zuchtriegel dice addio a Facebook, ecco le motivazioni

Il direttore del Parco e Museo Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel, dice addio a Facebook. Ecco le motivazioni della sua scelta.

Zuchtriegel dice addio a Facebook, ecco le motivazioni della scelta

Tornare alle forme di comunicazione più genuine. È questa una delle motivazioni che ha spinto il direttore del  Parco e Museo Archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegel a dire addio a Facebook ed i social. 

Il messaggio di Zuchtriegel:

Buongiorno, poiché non voglio più essere parte di una rete che (a parte le cose positive che fa) dissemina odio e violenza e che sostituisce il dialogo vero con link, emoticon e post, ho cancellato il mio profilo Facebook personale.

Per me è anche un’occasione per ridare più spazio a forme di comunicazione tradizionali: il giornale (possibilmente cartaceo), la radio, libri, lettere, e-mail… e soprattutto alla più tradizionale di tutte: parlare faccia a faccia.

Spero di rincontrare tutti gli amici Fb sempre più spesso nel mondo reale, per esempio al Parco Archeologico di Paestum le cui iniziative continueranno a essere pubblicate sui social istituzionali. Un caro saluto, Gabriel”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio