Politica

Agropoli, cinque strade comunali saranno intitolate a grandi artisti italiani

AGROPOLI. Pino Daniele, Massimo Troisi, Roberto Murolo, Lucio Battisti e Lucio Dalla: a loro saranno intitolate alcune strade comunali di Agropoli.

A deciderlo la Giunta comunale che ha deliberato di provvedere all’aggiornamento della toponomastica di alcune vie cittadine, situate in località Moio Alto, intitolando ciascuna di esse a personaggi dello spettacolo prematuramente scomparsi al fine di ricordare il loro esempio di professionalità e doti umane alle giovani generazioni.

Di qui la scelta di 5 artisti, ai quali saranno intitolate altrettante vie, previa la concessione di apposita autorizzazione da parte della Prefettura di Salerno.

Un provvedimento per fare fronte ai disagi cui i residenti sono sottoposti per le difficoltà e la confusione, in caso di omonimia, ad essere individuati per il recapito della corrispondenza, ma anche in caso di richieste di soccorso, dal momento che diverse strade della contrada sono sprovviste di denominazione e risultano localizzate dall’intestazione della sola viabilità principale, ovvero via Fontana Saracena.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio