Cronaca

Alluvione Emilia Romagna, pensionato di Battipaglia invia 135 euro

Un gesto lodevole quello di un pensionato di Battipaglia per aiutare i residenti dell’Emilia Romagna che sono stati colpiti dall’alluvione: avrebbe inviato denaro accompagnato da un biglietto commovente. Lo riporta OndaNews.

Alluvione in Emilia Romagna, pensionato di Battipaglia invia del denaro

Invia 135 euro, soldi che il 76enne riceveva come pensione, accompagnati da un biglietto e l’immagine della Madonna. Tutto questo per aiutare i residenti che in questi giorni hanno visto le loro famiglie e case distrutte a causa dell’alluvione. Il gesto lodevole, che ha fatto emozionare Stefano Bonaccini, arriva da un pensionato 76enne di Battipaglia, Giovambattista Madaio.

L’anziano ha tolto il denaro dalla sua pensione per aiutare la popolazione emiliano-romagnola, accompagnando l’offerta con la frase “Con tutto il mio cuore“. Due collaboratori del Presidente della Regione hanno raccolto il biglietto, restando profondamente emozionati, così come lo stesso Bonaccini, che ha dichiarato: “Un gesto straordinario che mi riempie il cuore di gioia e che vale più di mille parole”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio