Cronaca

Salerno, marocchino rifiuta di mostrare il biglietto e aggredisce due controllori: “La sicurezza non può essere vista come un costo”

Due controllori sono stati aggrediti da un marocchino su un autobus della Sita a Salerno. Secondo le prime informazioni, il marocchino violento si è rifiutato di mostrare il biglietto andando in escandescenza. Lo riporta OndaNews.

Salerno, due controllori aggrediti su un autobus della Sita

Momenti di tensione nel pomeriggio odierno, mercoledì 8 maggio, a Salerno. Da una prima ricostruzione, due impiegate addette alla verifica dei biglietti sono state aggredite su un autobus di linea diretto a Napoli e partito da Via Vinciprova.

I fatti sono avvenuti tra Corso Garibaldi e Piazza XXIV Maggio dove un extracomunitario alla richiesta di mostrare il biglietto ha dato in escandescenze inveendo contro le donne. L’autista si è subito fermato per calmare l’uomo il quale ha anche spinto le due impiegate.

La denuncia

“Questo episodio si aggiunge a una serie di aggressioni che hanno visto come vittime il personale delle aziende di trasporto pubblico locale. Pertanto, esprimendo piena solidarietà alle due lavoratrici vittime di tale episodio, chiediamo l’immediata convocazione di un tavolo congiunto con tutti gli attori istituzionali coinvolti, al fine di trovare soluzioni idonee per ripristinare condizioni di sicurezza adeguate. La sicurezza non può essere vista come un costo, ma come una risorsa su cui investire“, denuncia il Filt Campania.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio