Cronaca

Angri, 25enne accoltellato in pieno centro

ANGRI. È stato accoltellato in pieno centro cittadino per aver difeso la fidanzata da una rapina in corso. L’uomo sarebbe stato colpito di striscio, e così, il 25enne di Angri aggredito sabato notte in piazza Doria ha salvato la fidanzata dal malvivente. Un tentativo di rapina fallito, come confermano i carabinieri che, nel giro di poche ore, hanno individuato e sottoposto a fermo l’accoltellatore. R. F., 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe estratto un coltello sferrando alcuni colpi contro la vittima, “colpevole” di essere intervenuto senza esitazione in difesa della fidanzata.

Come racconta il quotidiano Il Mattino, è accaduto tutto in pochi minuti nella tarda serata di sabato, poco prima della mezzanotte, all’altezza dell’incrocio tra piazza Doria e corso Italia, nei pressi del noto bar Ribò. I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dal tenente colonnello Francesco Mortari, stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’episodio, chiedendo ausilio agli amici che hanno assistito alla scena.

Il fidanzato ha assistito alla scena e non ha esitato ad intervenire, chiedendo al 21enne di allontanarsi e non dare fastidio. La reazione dell’aggressore è stata immediata. R.F. ha estratto un coltello e ha iniziato a sferrarlo contro il 25enne, ferendolo al braccio. Ferite superficiali, confermeranno i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore dove il ragazzo è stato medicato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio