Cronaca

Salerno, domani l’autopsia sul bambino dimesso dal Ruggi e morto

È stata fissata per la giornata di venerdì 3 febbraio l’autopsia sul corpicino del bambino di Perdifumo morto a cinque mesi dopo essere stato dimesso dall’ospedale Ruggi di Salerno, nella serata di venerdì 27 gennaio. Nelle scorse ore la Procura di Salerno ha conferito l’incarico al collegio di medici che effettuerà l’autopsia. L’esame sarà eseguito, in particolar modo, da un medico legale, pediatra e un anatomopatologo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Bambino dimesso dal Ruggi e morto, domani l’autopsia

Inoltre, la difesa ha chiesto che vengano effettuati gli esami tossicologici, Ecco perché nelle prossime ore la Procura nominerà anche un medico tossicologo. La famiglia del bambino e gli undici medici iscritti nel registro degli indagati hanno nominato i propri consulenti.

Nei prossimi giorni, dunque, si avranno maggiori dettagli circa la tragedia del piccolo Alessandro. Per la sua morte risultano indagati medici e infermieri del reparto di Pediatria del Ruggi di Salerno, dove il bambino era stato ricoverato per nove giorni. Indagati anche sanitari del nosocomio di Battipaglia dove il piccolo era arrivato in condizioni critiche poche ore prima del decesso.

La tragedia

Il piccolo Alessandro è arrivato – al nosocomio di Battipaglia – in condizioni critiche venerdì pomeriggio. Il bambino era stato dimesso dal Ruggi d’Aragona 24 ore prima. Era stato ricoverato per 9 giorni nel reparto di pediatria. Quando i medici hanno deciso le dimissioni, i genitori hanno più volte ribadito che il figlio stava ancora male. Venerdì il triste epilogo presso l’ospedale di Battipaglia. Si indaga per ricostruire le esatte dinamiche della vicenda e accertare le eventuali responsabilità.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio