Cronaca

Battipaglia, mare non balneabile: scattano i controlli straordinari

Controlli straordinari sulle condizioni del mare di Battipaglia, in particolar modo nel tratto non balneabile. L’amministrazione comunale guidata da Cecilia Francese ha affidato a una società esterna il compito di effettuare il monitoraggio dello stato di qualità delle acque marino-costiere dal punto di vista ambientale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Battipaglia, mare non balneabile: scattano i controlli straordinari

In accordo con l’Arpac, sono state effettuate delle analisi mensili nel corso del periodo estivo. In particolar modo, da giugno ad agosto sono state analizzate le acque in prossimità dei punti di prelievo Tenuta Spinea, Lido Spineta, Spineta Nuova e Località Lido Lago al fine di indagare la presenza di nitrati, nitriti, fosfati, solfati oltre al pH delle acque, la conducibilità e l’eventuale presenza di solidi sospesi.

Inoltre, verrà eseguita l’analisi tassonomica del fitoplancton e il campionamento delle sabbie prospicienti la battigia. Palazzo di Città si è direttamente affidata alla Neotes Ambiente e Qualità srl, che ha sede proprio a Battipaglia.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio