Cronaca

Bellizzi, politiche sociali: l’allarme del Cad

BELLIZZI. In data 8/05/2018 presso lo sportello d’ascolto del Dipartimento Affari sociali di Salerno del Cad sociale international con sede in via Cavour 37 in Bellizzi, il referente Provinciale il Dr. Davide Sarno, dopo aver raccolto molte richieste di aiuto di tipo sociale, economico e lavorativo, soprattutto dai cittadini locali, amareggiati per il loro stato di fragilità sociale, chiedono ulteriore aiuto dalle nostre associazioni di politiche sociali no profit.

Allarme per le famiglie del territorio

È intervenuta anche la Dottoressa Sonia Senatore, Presidente Regionale del Dipartimento Affari sociali del Cad sociale international.

La quale con i suoi collaboratori locali dimostra di venire incontro alle ragionevoli esigenze delle persone disagiate del territorio.

Presso lo sportello della sede di Bellizzi sono inverosimilmente numerose le richieste di supporto alle famiglie del territorio: bollette da pagare, locazioni prossime allo sfratto esecutivo, ragazzi inoccupati, abbandoni scolastici, anziani malati in difficoltà…tutto rappresenta un crollo delle Politiche Sociali locali.

L’intento del Cad

Intento del Cad è attivare un serio monitoraggio del sistema “famiglia” sul territorio per intercettare opportunità occupazionali e responsabilità di un’amministrazione troppo presa dal rifacimento urbano piuttosto che dalla tenuta sociale della comunità.

Si spera che nel prossimo futuro si possa attivare una collaborazione tra Istituzioni locali e le Associazioni no profit per migliorare sempre di più l’aiuto verso le persone particolarmente colpite dalla crisi.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio