Cronaca

Pastena: drogato alla guida causa incidente, denunciato dalla Polizia Municipale che lancia l’allarme

La guida in stato di alterazione sta diventando un nuovo, preoccupante fenomeno che mette in guardia la Polizia municipale sul fronte della sicurezza stradale

Si mette alla guida sotto l’effetto di droga e causa un incidente. È accaduto ieri a Pastena in via D’Annunzio dove un uomo di 38 anni è stato denunciato dagli agenti della Polizia municipale. L’uomo è stato sottoposto ad esami clinici ed è emerso che aveva assunto poche ore prima sostanze psicotrope e successivamente droghe. Ma non si tratta di un episodio isolato.

Boom di incidenti a Salerno: l’allarme della Municipale

La Polizia municipale, agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, sta riscontrando un fenomeno molto preoccupante. Anche il 6 agosto scorso un altro giovane è stato denunciato e segnalato alla Prefettura perché aveva causato un incidente dopo aver assunto sostanze psicotrope.

La guida in stato di alterazione sta diventando un nuovo, preoccupante fenomeno che mette in guardia la Polizia municipale sul fronte della sicurezza stradale. “Stiamo registrando troppi episodi di guida tra giovani sotto effetto di sostanze psicotrope o mix con droghe – dice il capitano Pina Landi – Mettersi al volante in questo stato di alterazione molto serio può avere conseguenze molto gravi. Abbiamo provveduto a denunciare i trasgressori segnalandoli all’autorità giudiziaria“.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio