Cronaca

Insulti social per il fidanzatino conteso, ragazzine si picchiano in piazza: minori a processo

Si indaga sulla rissa tra ragazze a Capaccio Paestum dove una lite verbale sui social network per un fidanzatino conteso si è trasformata in una rissa nella centralissima piazza Santini, a Capaccio Scalo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Capaccio Paestum, rissa tra ragazze per un fidanzatino conteso: chiesta la messa alla prova

Le quattro minori, tre di Capaccio Paestum ed una di Roccadaspide, sono finite a processo con l’accusa di lesioni personali in concorso, nei confronti di una coetanea, anch’essa residente nella Città dei Templi. Nelle scorse ore si è tenuta la prima udienza del processo al Tribunale per i minorenni di Salerno.

I fatti risalgono al 18 marzo del 2023 quando la vittima, una 14enne, fu aggredita in piazza Santini per motivi legati ad un fidanzatino conteso. Una violenza scatenatasi dopo reciproche offese personali scambiate sui social network nei giorni precedenti. Fu una coppia a placare gli animi: erano in transito con l’auto e si fermarono perché attirati dalle urla dell’adolescente.

La 14enne fu strattonata per i capelli, trascinata a terra per qualche metro e presa ripetutamente a calci. Soccorsa dalla coppia di passanti, che allertò i genitori, la giovanissima fu accompagnata al distretto sanitario di Capaccio Paestum, dove i sanitari le refertarono lesioni guaribili in 7 giorni.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio