Cronaca

Capaccio Paestum, sequestro dei sentieri della pineta in località Varolato-Laura

Nella giornata odierna, lunedì 22 gennaio, i carabinieri hanno posto sotto sequestro, a carico di ignoti, dei sentieri della pineta in località Varolato-Laura a Capaccio Paestum.

Sequestro sentieri della pineta a Capaccio Paestum

In data odierna, lunedì 22 gennaio, i carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo allo stato a carico di ignoti dei sentieri/varchi numero 3 e 7 della pineta ubicata in località Varolato-Laura del Comune cilentano – riserva naturale del Foce Sele – Tanagro area sottoposta a vincolo paesaggistico, ambientale e dichiarata di notevole interesse pubblico, del reato di deviazione di acque e modificazione dello stato dei luoghi, invasione di terreni o edifici, distruzione o deturpamento di bellezze naturali e di opere eseguite in mancanza di autorizzazioni o in difformità di essa.

In particolare: sono stati realizzati sul sentiero n. 3 cordoli in cemento lungo tutta la lunghezza dello stesso e, per circa la metà, pavimentazione in asfalto e cemento. Sul sentiero n.7 pavimentazione con lastroni in cemento.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio