Cronaca

Nocera Inferiore, supereroi ‘invadono’ Villa Dei Fiori: sopresa al centro di riabilitazione per diversamente abili

Il Carnevale arriva anche a Villa Dei Fiori, a Nocera Inferiore: al centro di riabilitazione per diversamente abili arrivano i supereroi acrobati per strappare un sorriso a residenti, personale e familiari.

Nocera Inferiore, Carnevale a Villa Dei Fiori: arrivano i supereroi

Nella mattinata di ieri, sabato 17 febbraio, una squadra di supereroi acrobati hanno trasformato il centro di riabilitazione in un Campo Fantasy. Batman, Spiderman, Ironman, Hulk, Capitan America sono state le mascherre che, calandosi dal tetto della struttura, hanno reso indimenticabile il Carnevale degli ospiti.

A regalare questa straordinaria giornata di svago sono stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras. I membri si sono poi intrattenuti nel giardino portando sorrisi ed emozioni a tutti. “Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza”, racconta Anna. “Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni persona che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: Tu sei un supereroe! Non mollare!”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio