Il caseificio La Contadina stasera in Rai con “Boss in Incognito”
Questa sera, 21 settembre, su Rai 2 sarà protagonista il caseificio La Contadina, nel corso del programma “Boss in Incognito“. La trasmissione andrà in onda in prima serata (ore 21.20). Il programma condotto da Max Giusti e targato Endemol Shine Italy ha recentemente fatto tappa in costiera amalfitana puntando i riflettori su un’azienda di Minori in cui è protagonista il Limone IGP.
Il caseificio La Contadina su Rai 2
Protagonista di questa terza puntata è Carmela Schettino, proprietaria, insieme a suo marito Alessandro De Masi, de La Contadina, uno dei marchi più conosciuti in assoluto nel settore della produzione e della vendita della mozzarella di bufala.
Con sede centrale ad Altavilla Silentina, più di 180 dipendenti e quasi 70 punti vendita in tutta Italia, La Contadina produce ogni anno 1.400 tonnellate di mozzarella di bufala. Oltre alla mozzarella, La Contadina produce formaggi, paste fresche e tanti prodotti che sono un invito al mangiare sano.
Nella sua avventura in incognito, Carmela, da tutti conosciuta come Melania, incontrerà i suoi dipendenti: Cosimina, che le insegnerà a fare la pasta fresca, Sergio, che le mostrerà come avviene la vendita dei prodotti in negozio, Carmela, che le mostrerà come si confezionano le mozzarelle e come si fa una treccia di bufala, Virgilio, che fa il casaro, mestiere antico e affascinante. Anche in questa puntata, Max Giusti scenderà in campo per aiutare il nostro Boss. Entrerà anche lui in incognito in azienda e affiancherà Virginio, il trasportatore di latte che, partendo dalle stalle delle bufale, preleva il latte e lo porta al caseificio.
In questa nuova stagione, per la prima volta nella storia del programma, anche il conduttore va in incognito e, con un nome di fantasia e nuove sembianze, grazie a un travestimento, in alcune occasioni può dare una mano al boss e sostituirlo nella sua missione.
Cos’è Boss in Incognito?
Boss in incognito, in onda su Rai2, è la versione italiana di Undercover Boss, il format che Arianna Huffington, direttore del quotidiano online Huffington Post, ha definito “il programma più sovversivo della televisione” e che è andato in onda in decine di paesi. In Italia ha esordito nel 2014, con Costantino della Gherardesca che l’ha condotto per due edizioni.
In ogni puntata, un imprenditore a capo di un’azienda, assume in incognito le sembianze di un dipendente della propria società travestendosi e truccandosi da tale. Cercando di non farsi riconoscere, documenta le giornate di lavoro di un’intera settimana da lui svolte come dipendente, assieme alla troupe televisiva che lo riprenderà facendo credere ai dipendenti che si tratti di un documentario sul lavoro e sulla crisi. Ritornato alla fine nel suo ruolo, il boss tornerà alla sua scrivania e convocherà i dipendenti con cui ha interagito svelando loro la sua identità, facendo anche notare cose sia positive che negative durante il loro operato, venendo poi ricompensati con dei premi speciali, come un aumento di stipendio o di livello nell’azienda, un contratto a tempo indeterminato, la possibilità di trasferirsi in un’altra sede, un viaggio premio per la famiglia ecc.
- 0 Fans
- 9.546 Followers