Cronaca

Intervento record all’Ospedale di Eboli, 23enne di Cava de’ Tirreni recupera la vista dopo un anno

Un giovane di Cava de’ Tirreni recupera la vista, dopo un anno, grazie ad un prodigioso intervento all’ospedale di Eboli. A riportare la notizia è il quotidiano “La Città”.

Cava, 23enne recupera la vista dopo intervento all’ospedale di Eboli

Protagonista della vicenda un 23enne di Cava de’ Tirreni. Il giovane già alla nascita aveva perso l’occhio desto e a causa delle radioterapie a cui si è dovuto sottoporre per combattere un tumore al cervello anche l’occhio sinistro è stato compromesso e il 23enne è diventato completamente cieco.

“Dopo l’intervento all’ospedale Besta di Milano, dove è stato rimosso il tumore nel 2014 – spiega la madre a La Cittàsono iniziate le radioterapie. Mio figlio è diventato cieco. Abbiamo bussato a tutti gli ospedali d’Italia per trovare qualche oculista disposto a operarlo. Nessuno ci ha risposto. Per un anno mio figlio è rimasto nella totale cecità”.

L’intervento all’ospedale di Eboli

La svolta nella vita del 23enne è arrivata grazie ad un intervento all’ospedale di Eboli. “È un miracolo quello che è successo – dice la madre non smetterò mai di ringraziare i dottori Palmiro Cornetta e Flavio Gallo, insieme a tutto il reparto di oculistica dell’ospedale di Eboli.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio