Curiosità

Cosa regalare a un neo diplomato? Ecco alcune idee per il regalo della maturità

Chiuso l’anno scolastico, il periodo estivo di fine giugno e inizio luglio, come da consuetudine, è il momento i cui si svolgono gli esami di maturità, per coloro che devono ottenere il diploma di scuola media superiore. Se nel vostro nucleo familiare o tra i conoscenti è presente un neo-diplomato, la cosa d’obbligo da fare è quella di comprargli un regalo. Sono tante le idee disponibili per sorprendere e gratificare il ragazzo del risultato ottenuto, tra viaggi, gadget tecnologici ed esperienze particolari, andiamo oggi a vedere alcune idee e consigli per far si che si possa festeggiare al meglio questo importante traguardo.

Trattandosi di un passaggio importante nella vita di un giovane, l’ottenimento del diploma di scuola superiore coincide con la fase in cui il ragazzo andrà a scegliere cosa fare nel suo futuro. Per celebrare al meglio questo momento è necessario sfoderare un’idea originale per il regalo della maturità. Partiamo con un classico, la vacanza o viaggio premio, un regalo che permetterà al ragazzo di passare del tempo coi propri amici e scaricare le tensioni accumulate durante il periodo degli esami. Le mete più ambite, visto il periodo estivo, sono la Spagna, la Grecia, ma anche un week end nelle principali capitali europee potrebbe rappresentare un’ipotesi interessante.

Non è certo trascurabile come scelta per il regalo della maturità l’ambito tecnologico, un settore che offre l’imbarazzo della scelta tra smartphone, tablet, computer, accessori vari e tanto altro ancora. Idee che fanno sempre piacere e che risultano utili in questo mondo iper connesso, che possono essere ulteriormente customizzati attraverso accessori personalizzati come quelli in vendita su Personalizzalo.it un portale che permette di creare e personalizzare in modo facile e veloce cover, custodie, magliette a tanti altri gadget a proprio piacimento, garantendovi prodotti di elevata qualità.

Se volete stare su qualcosa di più affettivo e anche economico, potete optare per una penna, un ciondolo o bracciale, un qualcosa da indossare che possa ricordare al giovane il risultato ottenuto. L’importante in questi casi è optare per un oggetto che possa avere un collegamento con il rapporto che si ha con il ragazzo che andrà a ricevere tale regalo. In alternativa potete optare per qualcosa di più adrenalinico, oggi vanno molto di moda quelli che vengono chiamati smart box, che contengono esperienza uniche e particolari che spesso vengono effettuate una sola volta nella vita. Per chi vuole rimanere su qualcosa di emozionante ma più classico è possibile optare per un biglietto per un concerto o per un evento sportivo particolare come una partita di calcio.

Infine, se volete risparmiare sulla spesa del regalo, potete optare per un pensierino realizzato a mano. Sono molto apprezzati regali come un album di ricordi, in cui raccogliere le foto dei momenti più importanti del percorso di studio appena conclusosi. Oppure un salvadanaio colorato, che potrà essere l’occasione, per il neo-diplomato, di mettere da parte qualche soldo per i suoi progetti futuri di studio o di altro genere.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio