Cronaca

Calcio: arrivano le condanne per gli otto ultrà della Cavese

CAVA DE’ TIRRENI. Gli otto tifosi arrestati nella notte tra domenica e lunedì sono giunti al Tribunale di Nocera Inferiore per essere processati con rito direttissimo. L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e violazione della legge sulla sicurezza negli stadi. Ieri mattina, gli otto dei venti ultrà identificati, sono comparsi dinanzi ai giudici per la convalida dell’arresto.

Ad aggravare la posizione degli imputati, le prove raccolte dagli agenti del commissariato della Digos di Salerno. Pesanti accuse nei confronti dei tifosi metelliani tanto che il collegio difensivo ha optato per una richiesta di patteggiamento. I giudici, hanno confermato i domiciliari, e hanno valutato quanto concordato tra difesa ed accusa: un anno e sei mesi con pena sospesa e immediata scarcerazione.

La richiesta è stata accolta subito dal Tribunale. Dunque, Alfonso Santoriello, Valter Matonti, Alfonso Viscito, Roberto Pizzo, Luigi Senatore, Massimo Masullo, Gianluca Lambiase e Antonio Strino – gli ultrà identificati – sono usciti dall’aula con un patteggiamento ad un anno e sei mesi, con pena sospesa che potrebbe essere revocata in caso di nuova condanna.

Fonte: La Città

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio