Cronaca

Salerno, lo scempio sulla sabbia: spiaggia trasformata in discarica a cielo aperto

Una discarica cielo aperto Salerno. Continuano, purtroppo, ad arrivare segnalazioni di avvistamenti di micro-discariche in diversi punti della città, in particolar modo sulle spiagge del litorale salernitano.

Discarica cielo aperto Salerno: emergenza in via Allende

Ormai da tempo la spiaggia di via Allende, nel tratto successivo alla zona di Marina d’Arechi, è diventata luogo in cui abbandonare scorie di ogni genere. Non solo plastica e altri oggetti portati dal mare, ma anche veri e propri rifiuti domestici il cui abbandono incontrollato può essere nocivo per la salute di chi popola le spiagge (e non solo).

La situazione

Nelle ultime ore sono arrivate ulteriori segnalazioni relative alla presenza di rifiuti di ogni tipo: tra una tanica e una busta di plastica spuntano addirittura dei decoder con relativi telecomandi oltre a neon bianchi la cui rottura può essere particolarmente pericolosa.

Una situazione drammatica dal punto di vista ambientale, più volte segnalata alle autorità competenti ma ci sentiamo di puntare il dito non solo contro chi dovrebbe vigilare, ma soprattutto contro chi – privo di qualsiasi senso civico – danneggia l’ambiente in maniera incontrollata.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio