Elezioni: chi sono i candidati più social? Collegio uninominale Campania 10, Salerno-Scafati Senato della Repubblica

Conosciamo le Liste e i Candidati nella Provincia di Salerno in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, ma quali sono i candidati più social? Abbiamo provato a scoprirlo, utilizzando esclusivamente le pagine ufficiali (che siamo riusciti a trovare) su Facebook. Ecco cosa è uscito fuori.


Elezioni politiche 2018 Salerno e Provincia: Liste e Candidati


 

Il collegio uninominale Campania 10, Salerno-Scafati Senato della Repubblica comprende i due collegi uninominali Camera Campania 2.07 – Scafati e Campania 2.08 – Salerno della provincia di Salerno.

Collegio uninominale Campania 10, Salerno-Scafati Senato della Repubblica

Il candidato più social tra i candidati nel Collegio uninominale Campania 10, Salerno-Scafati Senato della Repubblica è Andrea Cioffi del Movimento 5 Stelle con 39.306 like.

Chi è Andrea Cioffi?

Andrea Cioffi è senatore uscente. Eletto nel 2013 con il Movimento 5 Stelle, è un ingegnere nato a Massa, ma da sempre residente a Salerno.


Al secondo posto, tra i candidati più social, c’è Tino Iannuzzi del Pd, con 5.188 like. Sul gradino più basso del podio, con 1.405 like, c’è Pasquale Marrazzo di Forza Italia.

Chi è Tino Iannuzzi?

Consigliere comunale a Salerno dal 1990 al 2001, Tino Iannuzzi nel 1993 è stato consigliere anziano, in qualità di consigliere più votato. Dal 1994 al 1996 è stato il primo segretario provinciale del Partito Popolare Italiano.

È eletto alla Camera dei Deputati alle elezioni politiche del 2001 nella Circoscrizione XX (Campania 2), aderendo al gruppo parlamentare Margherita, DL – L’Ulivo. Dal 2007 al 2008 è stato primo segretario regionale del Partito Democratico per la Regione Campania.

Risulta nuovamente deputato nelle file del Partito Democratico nella XVI Legislatura, durante la quale è componente della commissione “Ambiente-Territorio-Lavori Pubblici” e, dal 2012, della commissione bicamerale per l’Attuazione del Federalismo Fiscale.

Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XX Campania 2 per il Partito Democratico. Il 7 maggio 2013 è eletto vice presidente della commissione “Ambiente-Territorio-Lavori Pubblici”.

Chi è Pasquale Marrazzo?

Nato nel 1949 a Sant’Egidio del Monte Albino, Marrazzo è stato dapprima consigliere, poi assessore e infine sindaco della mia città dal 1980 al 1998.

Tra il 2000 e il 2010 è stato consigliere regionale della Campania per due legislature. Già dirigente provinciale e regionale della Dc, dal 1994 milita nel centrodestra, prima nelle fila del Ccd – Udc e poi, dal 2008, in Forza Italia.

Ha ricoperto numerosi ruoli e responsabilità in Enti Pubblici di grande rilievo, dal Patto Territoriale dell’Agro all’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, dall’Autorità di Bacino Regionale Sinistra Sele a quella del Sarno. È stato, inoltre, direttore generale dell’Agenzia Regionale Campana per la Difesa del Suolo (Arcadis) dal 2015 al 2017.


I candidati social


COALIZIONE PD
Tino Iannuzzi – link a pagina Facebook: 5.188 like -…



Exit mobile version