Cronaca

Salerno, furti in serie nella zona orientale: caccia alla banda della Giulietta Bianca

È stata già ribattezzata la banda della Giulietta Bianca, responsabile di cinque furti nella zona orientale di Salerno nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 maggio. Un’unica regia, infatti, avrebbe guidato i colpi messi a segno tra Parco Arbostella, Torre Angellara e zona industriale come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Furti nella zona orientale di Salerno, caccia alla banda della Giulietta Bianca

Il modus operandi, infatti, è stato sempre lo stesso: i malviventi hanno divelto cancellate e vetrine per guadagnarsi dopo il colpo una rapida fuga. E dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è spuntata una Alfa Giulietta di colore bianco.

Due i colpi andati a segno, tre quelli falliti, ma che hanno comunque causato ingenti danni ai proprietari delle attività. Le telecamere avrebbero ripreso quattro soggetti, professionisti incappucciati con guanti per evitare di lasciare impronte. Una banda organizzata, consapevole di come doversi muovere: potrebbe essere la stessa che lo scorso weekend ha svaligiato una gioielleria di San Cipriano Picentino.

Più controlli in zona est

Gli uomini della Squadra mobile del vicequestore Gianni Di Palma sono al lavoro per risalire ai componenti della banda che ha portato via 26mila euro dalla Banca Sella. Intanto, nelle scorse ore, in Prefettura di è discusso di sicurezza, stabilendo di incrementare il coordinamento tra le sale operative delle diverse forze di polizia. Non solo: sarà potenziata la presenza di pattuglie nella zona orientale e in quella industriale.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio