Cronaca

Violento incendio a Sarno: fiamme lambiscono le case

È scoppiato questo pomeriggio un violento incendio a Sarno nella zona collinare non lontano da dove sorgeva il vecchio ospedale. Il Monte Saretto è letteralmente avvolto dalle fiamme che lambiscono le case.

Violento incendio a Sarno

Ettari di vegetazione distrutti e famiglie impaurite per le lingue di fuoco altissime e l’aria irrespirabile. Una vera e propria città accerchiata dal fuoco. La nube di fumo sta arrivando in molti comuni vesuviani limitrofi: Striano, Palma Campania e Poggiomarino su tutti, ed è inoltre visibile a chilometri di distanza.

Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco della Regione e della Provincia e tanti volontari. Sul posto anche il Pubblico Ministero.


incendio Sarno


Scuole chiuse

Domani, su ordinanza del sindaco Canfora, le scuole saranno chiuse. Predisposto l’Istituto Baccelli per accogliere le famiglie a ridosso della zona Pedemontana.

Cittadini evacuati

In via precauzionale, 300 cittadini residenti a ridosso della zona pedemontana, interessata dall’incendio del Saretto devono lasciare le case e recarsi nelle abitazioni di familiari e di amici, o in alternativa nell’Istituto Baccelli per trascorrere la notte al sicuro. Due squadre, per un totale di 10 uomini, dell’Aib (Antincendio Boschivo) della Provincia di Salerno stanno raggiungendo i luoghi per affiancare i Vigili del Fuoco e le squadre di volontari. Sono in stretto contatto con il sindaco di Sarno che ha attivato prontamente tutte le attività di emergenza.


LE PAROLE DI CANFORA


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio