Cronaca

Incidente sull’A30, morto anche il fratello di Jemila

Si aggrava il bilancio del tragico incidente avvenuto domenica 14 maggio, sull’A30 Caserta-Salerno è morto anche Mourad il fratello di 8 anni di Jemila la 14enne morta sul colpo. Nel violento incidente aveva perso solo il giorno prima la vita anche il fidanzatino 16enne, Rosario. Oggi si celebreranno i funerali del piccolo. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Incidente sull’A30 Caserta-Salerno: morto Mourad, il fratello di Jemila

Mourad Boulila, 8 anni si è spento nella mattinata di ieri dopo tre giorni di agonia all’ospedale Ruggi di Salerno. Solo poche ore prima si erano tenuti i funerali del fidanzato della sorella maggiore Jemila e della stessa ragazza a San Valentino Torio. La 14enne è morta sul colpo al seguito del tragico incidente, mentre Rosario il suo fidanzatino è morto all’alba di lunedì 15 maggio. Mourad al seguito dell’incidente aveva riportato gravi traumi alla milza, la frattura al bacino ed una emorragia celebrale.

Il piccolo era stato trasportato in ospedale in eliambulanza. Nella notte tra domenica e lunedì gli era stata asportata la milza, gravemente compromessa. Poi, gli era stato aspirato il sangue a causa di una forte emorragia cerebrale. Le sue condizioni era state dichiarate stazionari ma nelle ore successive si sarebbe verificato un peggioramento portandolo alla dichiarazione del decesso.


Leggi anche: I funerali di Jemila, la 14enne morta nell’incidente sull’A30


Rimane in ospedale Giusy Ruocco Sorrentino, la 42enne madre di Jemila e del piccolo Mourad. La donna ha subito un intervento alla faccia, dopo il forte traume riscontrato. Le sue condizioni sono monitorate ma non è in pericolo di vita. I funerali del piccolo Mourad, di 8 anni, si terranno nella giornata odierna.

Gli organi di Mourad saranno donati

Si sono concluse pochi minuti dopo le 15.30 le procedure sanitarie per stabilire la morte cerebrale del piccolo Mourad. La famiglia, nonostante sia devastata dal dolore e stia attraversando un periodo molto difficile, ha preso una decisione bellissima e molto generosa: hanno autorizzato l’espianto degli organi. La vita di Mourad è terminata troppo presso, ma con questo splendido gesto salverà tante altre persone.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiavano Jemila, Rosario, Mourad, Giusy e il marito di quest’ultima sarebbe andata a sbattere contro il guardrail e infine si sarebbe ribaltata. Le cause che hanno portato all’incidente non sono ancora chiare: probabilmente a causare il sinistro potrebbe essere stato l’asfalto reso viscido dal temporale oppure lo scoppio di uno pneumatico. La 14enne sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è morta sul colpo. Sarebbe indagato dalla Procura di Nocera per omicidio stradale il capofamiglia, inevitabilmente sotto shock per quanto accaduto.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio