Cronaca

Mengoni e Vasco Rossi all’Arechi: corse straordinarie della metro e area sosta gratuita

Lo Stadio Arechi è pronto ad ospitare i concerti di Mengoni e Vasco Rossi per agevolare l’esperienza ai tanti fan degli artisti che giungeranno a Salerno ci saranno corse straordinarie della metro fino alle ore 2 e area sosta gratuita nell’intera zona del PIP Capitolo San Matteo.

Mengoni e Vasco all’Arechi: corse straordinarie della metro

Torna la grande musica a Salerno. Lo Stadio Arechi ospita i concerti di Marco Mengoni (24 giugno) e la doppia data di Vasco Rossi (28 e 29 giugno). Tre sold out per due grandi protagonisti della musica italiana.

La Regione Campania, accogliendo la richiesta del Comune di Salerno, ha ottenuto il potenziamento del servizio della metropolitana per agevolare l’afflusso ed il deflusso degli spettatori. Trenitalia ha disposto un programma di corse straordinarie notturne fino alle ore 02.00 del giorno successivo all’evento. Chi utilizza la metropolitana può così più agevolmente usufruire dei parcheggi ed aree di sosta cittadini.


LEGGI ANCHE: A Salerno tornano i grandi concerti: boom di presenze per Mengoni e Vasco Rossi

Consigliabile utilizzare la metro

Il consiglio è pertanto quello di utilizzare la metropolitana per raggiungere e lasciare l’Arechi anche in considerazione del fatto che alcune aree di sosta nelle immediate adiacenze dell’impianto saranno impegnate dai mezzi delle produzioni, dai bus privati dei fan club, dal frequentatissimo villaggio food & gadgets, dai motocicli. Di conseguenza i posti disponibili per le autovetture private in prossimità immediata dello Stadio saranno molto limitati.

Aree sosta gratuite

Oltre a tutti i parcheggi, anche privati ed a pagamento, della zona Arechi meno prossimi all’impianto sarà disponibile gratuitamente per la sosta delle autovetture private e di altri eventuali bus e mini van l’intera zona del PIP Capitolo San Matteo.

Tale area sarà collegata all’Arechi da un servizio navetta a pagamento, ad esaurimento posti disponibili, gestito da BusItalia. Mente il Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno affiancherà la Polizia Municipale per tutte le operazioni ed attività di competenza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio