Cronaca

Sospiro di sollievo a Nocera Superiore, ritrovato il 15enne scomparso

Nocera Superiore, ritrovato il ragazzo di 15 anni scomparso ieri, venerdì 22 luglio. Vincenzo Milite sta bene ed è tornato a casa

Sospiro di sollievo a Nocera Superiore dove è stato ritrovato il ragazzo di 15 anni, Vincenzo Milite, scomparso dalla giornata di ieri 22 luglio. Aveva fatto perdere le sue tracce ieri, venerdì 22 luglio, dove si era allontanato dalla casa in cui abita. Il ragazzino, era stato visto l’ultima volta nella zona Pecorari. A lanciare l’allarme nella serata di ieri, è stata sua mamma preoccupata dal fatto di non vederlo tornare a casa. Il giovane non ha portato nulla con sé: nemmeno il telefono cellulare.

Nocera Superiore, ritrovato il ragazzo scomparso

I familiari hanno denunciato la sua scomparsa e subito è partita la gara di solidarietà sui social con numerosi post per ritrovarlo. Impegnati nelle ricerche anche i volontari della Protezione Civile. Anche il sindaco Giovanni Maria Cuofano aveva lanciato un appello per ritrovare il ragazzino sparito nel nulla: “Da questo pomeriggio non si hanno più notizie di Vincenzo Milite. È di Nocera Superiore, è nato il 21 giugno 2007, ed è stato visto l’ultima volta in zona Pecorari”, ha scritto sui social.

Il ragazzo ritrovato in montagna

Questa mattina, sabato 23 luglio, erano ripartite le ricerche. Utilizzato anche un elicottero. Grazie all’impegno congiunto delle forze dell’ordine e dei volontari della Protezione Civile, il 15enne è stato ritrovato in montagna. Ancora non sono chiare le motivazioni del suo allontanamento. Il ragazzino è stato accompagnato a casa dove ha potuto riabbracciare i suoi familiari.

Il lavoro dei vigili del fuoco

Decisivo, ai fini del ritrovamento del 15enne, è stato il lavoro dei vigili del fuoco che hanno coordinato le operazioni di ricerca. Da subito, infatti, i caschi rossi hanno messo in campo tutte le forze a disposizione per ritrovare il 15enne prima del lieto fine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio