CronacaSenza categoria

Bracigliano, elezioni amministrative 2017: toni pacati ma idee diverse per il governo cittadino

BRACIGLIANO. Toni pacati durante la campagna elettorale per le amministrative ma idee totalmente diverse tra i 3 candidati alla poltrona di sindaco. Da una parte Antonio Rescigno, primo cittadino uscente che mira al secondo mandato.

«Ci ripresentiamo con la coscienza a posto, convinti di aver fatto il massimo per il bene di Bracigliano – dichiara Rescigno – abbiamo ottenuto dalla Regione il finanziamento per la messa in sicurezza della scuola media e ora puntiamo all’insediamento delle aziende nel Pip: una decina, che creeranno cinquanta posti di lavoro circa, all’attivazione della fibra ottica, alla pista ciclabile, al museo della civiltà contadina.

Abbiamo governato bene, nonostante la forte situazione debitoria che caratterizzava l’Ente all’inizio del mio mandato»

Dall’altra parte il militare Agostino Romano con il Movimento Cinque Stelle, e l’ex primo cittadino, il medico primario Giovanni Grimaldi. Quest’ultimo sceso in campo dopo la richiesta di Albano e Iuliano.

«Sono tornato a fare politica dopo la chiacchierata con Albano e Iuliano. Per me è stato motivo di orgoglio. Sentivamo la necessità di scendere in campo in prima persona. Vogliamo creare posti auto in ogni frazione, riqualificare alcune di esse e mettere in sicurezza la scuola media con fondi dello Stato».

Il militare Pentastellato si dichiara pronto e carico: «la campagna elettorale è stata spumeggiante. Vogliamo capire l’origine dei debiti del Comune e ridurli. Vorrei capire perché non si chiude alla circolazione la strada tra Bracigliano e Forino».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio