Cronaca

Pontecagnano, incidente in autostrada: risarcimento al motociclista

Ha diritto ad un risarcimento di 700mila euro un motociclista coinvolto in un incidente sull’Autostrada del Mediterraneo, all’altezza di Pontecagnano Faiano. Questa la cifra che l’Anas dovrà corrispondere ad un centauro salernitano che il 4 aprile del 2004 finì su dei residui di pietrisco sull’asfalto mentre si trovava in sella alla sua Honda Sport, all’altezza del chilometro 6,8 come riportato da Il Mattino.

Pontecagnano, incidente in autostrada: risarcimento ad un motociclista

I giudici, in primo grado, rigettarono l’atto di citazione proposto da Anas. In quel caso, infatti, il tribunale riconobbe concorso colposo del 20 per cento”, portando così a 700mila euro la richiesta di risarcimento, inizialmente fissata ad un milione e mezzo di euro.

L’incidente

Il 4 aprile 2004, il centauro salernitano stava viaggiando in direzione Salerno. Arrivato nei pressi di una curva al chilometro 6,8, scivolò sui residui di pietrisco, finendo a terra. In seguito a quella caduta riportò una lesione del plesso brachiale destro ed una frattura del terzo e quarto metacarpo. Fu necessario sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio