Cronaca

Riciclaggio, assolti i Toriello: dissequestrati i Bagni Savoia a Pontecagnano Faiano

PONTECAGNANO FAIANO. Assolto dall’accusa di autoriciclaggio Luciano Toriello , 57 anni, noto imprenditore di Pontecagnano e titolare del rinomato stabilimento balneare “Bagni Savoia” di località Magazzeno.

Dissequestrati i Bagni Savoia a Pontecagnano

Toriello aveva subito, per la sospetta intestazione fittizia di beni, il sequestro preventivo di un patrimonio del valore di 8 milioni di euro. Per i giudici della terza sezione penale di Salerno, presidente Vincenzo Ferrara, il fatto non sussiste.

Il pm Vincenzo Senatore aveva chiesto tre anni e tre mesi di reclusione. Con Luciano Toriello sono stati assolti la moglie Alba Gambardella e i figli Stefano e Gerardo. Tutta la famiglia aveva concorso, secondo le accuse mosse dalla Dda di Salerno, all’intestazione fittizia di beni o di quote di essi per eludere le disposizioni di legge in materia di misure di misure patrimoniali.

L’avvocato Michele Sarno , che ha assunto la difesa della famiglia Toriello, è riuscito a smontare la tesi accusatoria. La linea difensiva è stata accolta dai giudici che hanno assolto gli imputati anche per l’omesso versamento di ritenute previdenziali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio