Cronaca

Salerno, processo Crescent: ascoltati i tecnici, adesso si riparte ad ottobre

SALERNO. Processo Crescent, si è tenuta stamane davanti al tribunale di Salerno l’udienza interlocutoria. Imputto per falso ideologico, abuso d’ufficio e reati urbanistici è l’ex sindaco di Salerno e oggi Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. I fatti contestati vanno dal 2007 al 2009.

Dei presunti reati di De Luca rispondono altri 21 imputati, a vario titolo, tra cui esponenti della giunta comunale dell’epoca, funzionari della sovraintendenza ai beni paesaggistici, funzionari del comune di Salerno e alcuni imprenditori.

Il tutto nasce dalla sdemanializzazione, in favore del Comune di Salerno, dell’area a nord del lungomare, dove è stata in seguito allocata la struttura privata Crescent.

Durante l’udienza si è tenuto il controesame dei testi del pubblico ministero ai quali i difensori delle parti civili hanno chiesto maggiori chiarimenti sulla presenza e sulla deviazione del torrente Fusandola. I tre tecnici hanno confermato la presenza di un torrente «deviato verso la spiaggia di Santa Teresa».

Il controesame dei consulenti tecnici che hanno operato per conto della procura proseguirà nell’udienza fissata per il prossimo 25 ottobre.

 

(fonte La Città)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio