Cronaca

Paura a Salerno, tentata rapina in un tabacchi in via Fiume

Attimi di tensione nella serata di giovedì 7 settembre, a Salerno dove due malviventi con il volto coperto da maschere della Casa di Carta hanno tentato una rapina all’interno di un tabacchi in via Fiume, nel quartiere Mariconda.

Tentata rapina in un tabacchi a Salerno, malviventi in fuga a bordo di un’auto

Due malviventi, secondo le prime informazioni, con il volto coperto da maschere della Casa di Carta e armati di pistola hanno intimato alla commessa di consegnare loro l’incasso della giornata. Dal retrobottega però, è uscito il proprietario.

Ne sarebbe nata una colluttazione durante il quale sono stati esplosi due colpi. A quel punto i malviventi se la sono data a gambe, a bordo di un’auto che li aspettava all’esterno. Sul posto i poliziotti, gli uomini della Scientifica e i sanitari che hanno trasportato in ospedale il proprietario: avrebbe riportato lievi contusioni.

Il racconto del titolare

Il titolare dell’attività, Alfonso Santoriello, ha raccontato i concitati momenti della rapina sventata a Mariconda: “C’è stata una colluttazione, uno dei due era armato ed è partito un colpo. Forse ho agito d’istinto, in un altro momento non lo avrei fatto. Ora è tutto in mano alla Polizia”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio