Cronaca

Scafati, 60enne morto dopo essere stato colto da un malore: “Ritardi nei soccorsi”

Un uomo di 60 anni è morto dopo essere stato colto da un malore a Scafati: è stata aperta l’inchiesta dopo la denuncia dei familiari su presunti “ritardi nei soccorsi”.

Scafati, 60enne morto dopo malore: aperta inchiesta

Un nuovo caso di malasanità e nuovo esposto dell’associazione Codici sulla situazione sanitaria di Scafati. Dopo la morte di una donna di 59 anni nei pressi del pronto soccorso chiuso per lavori questa volta un uomo di 60 anni, colpito da un improvviso malore, è morto per presunti ritardi dei sanitari. Al vaglio i tempi della richiesta di aiuto.

“Stando alle prime ricostruzioni – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, ci sarebbero stati dei ritardi nell’arrivo dell’ambulanza. Naturalmente bisogna fare chiarezza, anche perché purtroppo i precedenti non sono positivi. Per questo motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura”.

Il decesso

Non vedendo giungere i soccorsi, e preoccupati per l’aggravarsi della situazione dell’uomo, i familiari lo hanno trasportato autonomamente in ospedale. Una corsa purtroppo vana perché il 60enne è morto poco dopo l’arrivo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio