Economia

Supermercati e farmacie, la mappa delle aperture a Salerno

SALERNO. A partire da oggi, molti salernitani lasceranno la città per dedicarsi al sole, al mare o alla scoperta delle ricchezze paesaggistiche e culturali del Bel Paese. Chi però, non potrà allontanarsi da Salerno non dovrà perdersi d’animo perché sia per un pasto dell’ultima ora che le più importanti emergenze saranno comunque attivi tutta una serie di servizi. Non si fermeranno, anzi intensificheranno il proprio lavoro, le forze dell’ordine, che in questo periodo di affluenza turistica record continueranno a presidiare i quartieri della la città con particolare attenzione agli obiettivi sensibili.

In particolare, il questore Pasquale Errico ha disposto per il 15 agosto alle 10 un briefing operativo nella sede della Questura in piazza Amendola, con gli uomini e le donne della polizia impegnati nelle varie attività di controllo e presidio del territorio.

Allertate anche la Protezione civile e i vigili del fuoco, anche in previsione del forte vento che si abbatterà sulla regione e che rende ancor più emergenziale il rischio di incendi. Per chi, invece, avesse ancora da ultimare la spesa per il pranzo di Ferragosto, in quasi tutti i quartieri cittadini avrà la possibilità di trovare un supermercato aperto almeno per mezza giornata.

Tra questi sicuramente ci sono: il Carrefour di piazza Sant’Agostino aperto dalle 9 alle 14; il Carrefour Market di via Settimio Mobilio dalle 8 alle 13 e 30; quello di via Posidonia e di via Migliaro h 24; Superette Panificio Napoletano in via Vernieri dalle 8 alle 14; Decò in via Vernieri dalle 8 alle 14; la Conad in via Volontari della Libertà dalle 8 alle 13 e 30. Se si avesse urgenza di comprare un medicinale, invece le farmacie di turno sono: la Verdi (effettua anche servizio notturno) a piazza Matteo Luciani; la Soglia (aperta tutta la notte) piazza XXIV Maggio; la San Carlo via Irno, 15; Comunale via Petrillo (8 e 15 – 13 e 15 e 16- 20); la Costabile (effettua anche il servizio notturno) in via Posidonia. Funzioneranno regolarmente anche i taxi, mentre gran parte dei pullman cittadini rimarranno fermi al deposito. Aperte anche le cliniche veterinarie e gli ambulatori. Chiusi al pubblico fino al 17, invece, gli uffici Tributi del Comune; è stata disposta, inoltre, la chiusura al pubblico del settore Attività Produttive, per le attività di front office, per i giorni 16 e 17 agosto, nel corso dei quali sarà comunque garantita la ricezione della posta per via telematica.

Non si ferma il lavoro dei centri commerciali, anche se gli orari, alle Cotoniere saranno ridotti rispetto alle solite attività domenicali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio