CronacaSenza categoria

Turismo, 25 progetti grazie ai fondi di rotazione nel Patto per il Cilento

VALLO DELLA LUCANIA. Potenziamento del turismo tramite il miglioramento delle strutture e la valorizzazione del patrimoni ambientali. Questi i punti fissati nel Patto per il Cilento, rinnovato ieri pomeriggio a Vallo della Lucania. Dopo un anno l’Ance Aies si è confrontata con il palcoscenico politico ed imprenditoriale nel centro del Cilento.

«Il Cilento – ha ribadito il presidente dell’Ance Vincenzo Russo – offre una potenzialità di investimenti unica sui temi del turismo e della cultura, del recupero e la riqualificazione urbana, progetti cui puntare con un serio progetto di ammodernamento delle infrastrutture».

Parola d’ordine cooperazione. Russo ha invitato i presenti ad unirsi ed aiutarsi per creare una reale e concreta occasione di crescita e sviluppo nel Cilento. «La Regione è pronta a fare la sua parte – ha assicurato Franco Alfieri consigliere del presidente della Regione De Luca con delega all’agricoltura – il Cilento è al centro della politica regionale».

Alfieri ha quindi ricordato il documento firmato da tutti i sindaci della comunità del Parco. Le prime necessità sono state dunque messe in evidenza: necessario lavorare sulla viabilità con la strada statale 18, sull’aeroporto di Pontecagnano e sullo sviluppo turistico dell’area del parco.

Pronti 25 progetti, grazie ai fondi di rotazione. Al centro degli interventi l’emergenza idrica, la metanizzazione e l’efficientamto energetico.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio