In volo sul fiordo di Furore: via libera per la zip line della costiera amalfitana

FURORE. Si potrà volare sul Fiordo di Furore. Arriva la zip line della costiera amalfitana, sarà la grande attrattiva della prossima stagione estiva. Sospesi a circa cento metri di altezza, si potrà ammirare uno degli scorci più suggestivi della Divina.

A Furore l’idea ha preso corpo già due anni fa, ma ora che la giunta regionale ha dato il via libera, il sogno è vicino al divenire realtà. La Regione ha espresso il parere favorevole per la variante al Put che sarà definitivamente deliberata dal Consiglio entro trenta giorni e consentirà la realizzazione dell’impianto di zip line nel Vallone di Furore.

«Si potrà finalmente posare la prima pietra orientativamente a settembre e tagliare il fatidico nastro inaugurale entro Natale, in modo da consentire a Babbo Natale e alla Befana di volare per portare il loro dono più grande ai furoresi –  dice ironicamente il sindaco Raffaele Ferrioli – Ce l’abbiamo fatta, finalmente aggiunge il poliedrico primo cittadino del paese che non c’è – Dopo anni di estenuante burocrazia».

La zip line del Fiordo di Furore


Exit mobile version