Cronaca

16enne violenta la sorellina di 10 anni, ora il confronto tra i due in Tribunale

CAVA DE’ TIRRENI. 16enne violenta la sorellina di 10 anni, ora il confronto tra i due in Tribunale. «I familiari cercano di accertare la verità e tutelare i due fratellini», ha dichiarato l’avvocato del 16enne di Cava de’ Tirreni, accusato di molestie nei confronti della sua sorellina di 10 anni.

16enne violenta la sorellina di 10 anni, ora il confronto tra i due in Tribunale

Gli zii del ragazzo, orfano di madre, anche lei vittima di una violenza familiare, hanno deciso di affidarsi ad un avvocato per capire quello che è effettivamente accaduto. Al momento, come precisato dagli stessi parenti, il Tribunale dei Minori ha emesso nei confronti del ragazzo un provvedimento di custodia cautelare.

Il 16enne si trova in un centro specializzato (una comunità per minori) in attesa di essere ascoltato nelle sedi preposte da uno specialista. Si cerca di capire, anche con l’aiuto di consulenti tecnici, la veridicità delle dichiarazioni, fatte dalla sorellina, che come detto, con lui e l’altro fratellino di appena cinque anni, hanno vissuto una delicata situazione all’interno delle mure domestiche.

Un dramma che in qualche modo può aver condizionato il comportamento dei due fratelli.


Fonte: il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio