Politica

Battipaglia, il nome di Oddati scalda il Pd

BATTIPAGLIA. Individuato dal Pd e da altre forze del centrosinistra come candidato sindaco a Battipaglia, con in tasca il beneplacito del governatore Vincenzo De Luca, Nicola Oddati raccoglie nuove adesioni. Il sottosegretario di Stato Enzo Amendola e l’ex vicepresidente della Regione Campania (durante il governo Bassolino) Antonio Valiante sostengono la sua corsa a sindaco di Battipaglia.

«Ho appreso della possibile candidatura di Oddati a sindaco di Battipaglia con la coalizione di centrosinistra – afferma Amendola – Conosco la sua storia politica e la sua esperienza nelle istituzioni, proprio per questo sono sicuro che una sua vittoria sarebbe una bella occasione per il rilancio della città dopo anni di commissariamento e immobilismo».

Aggiunge Antonio Valiante: «la candidatura di Oddati sarebbe ottima per una città come Battipaglia, strategica a livello politico ed economico in provincia di Salerno. Nulla contro Pietro Ciotti, ottima persona, ma credo che ora il ruolo da svolgere a Battipaglia possa trovare in Oddati maggiore forza e determinazione».

Intanto, Palmiro Cornetta fa sapere che «resto candidato per le primarie del 6 marzo».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio